LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nautica

La darsena medicea nel giro che conta grazie alle barche d’elitè

Tale successo ripaga gli sforzi fatti durante gli ultimi anni per incrementare il turismo nautico

DARSENA MEDICEA, ECCO LE NUOVE TARIFFE INVERNALI

Scritto da Cosimo de’ Medici Srl

2021 da record per la Cosimo De Medici, che dagli approdi nel porto storico non aveva mai incassato tanto come quest’anno (962mila euro). Incassi ancora più eccezionali se si pensa che il numero di imbarcazioni approdate è calato rispetto agli anni precedenti. Il segreto del successo? “Siamo entrati nel circuito delle imbarcazioni di élite”, spiega il Presidente della società Beatrice Puliti. A trainare verso l’alto il 2021 ci hanno pensato, infatti, i grandi yacht e alcune tra le più importanti imbarcazioni turistiche del Mediterraneo.

Tale successo ripaga gli sforzi fatti durante gli ultimi anni per incrementare il turismo nautico e che hanno valso a Portoferraio il soprannome di “piccola Montecarlo”: dalla certificazione Rina (Registro italiano navale ed aeronautico) ottenuta dalla Darsena per la qualità dei servizi portuali, all’ingresso nella rete di impresa dedicata ai porti turistici “Mistral Plus”, che ha permesso alla società di partecipare ai principali saloni nautici e ad altre fiere di settore.

Primato da mantenere anche nel futuro che si prospetta ricco di grandi eventi, così che la Darsena possa conservare tutto il suo splendore e proseguire nei lavori di promozione turistica.

Più informazioni