LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto del sindaco

Portoferraio: 39 persone positive al Covid

Dal 3 gennaio si aprirà il centro tamponi drive trougt al parcheggio di San Martino a cui si potrà accedere solo con richiesta del medico di famiglia. I tamponi e vaccini riprenderanno domenica 2 gennaio all’ospedale.

Ascensore esterno temporeamente guasto all'ospedale di Portoferraio

Scritto dal comune di Portoferraio

Oggi 39 positivi sui 158 tamponi molecolari eseguiti ieri a cui si aggiungono circa 15 casi da tamponi rapidi. Oggi eseguiti 197 tamponi molecolari il cui esito si conoscerà domani.

In totale le persone positive al COVID sull’isola sono 390, dato in continua evoluzione a seguito della esecuzione dei tamponi rapidi che arrivano dai vari soggetti autorizzati (farmacie, laboratori accreditati, MMG, ass. volontariato). Domani 1 gennaio non ci sarà attività. Riprenderanno tamponi e vaccini domenica 2 gennaio all’ospedale.

Dal 3 gennaio si aprirà il centro tamponi drive trougt al parcheggio di San Martino a cui si potrà accedere solo con richiesta del medico di famiglia perché in presenza di sintomi o perché richiesti dal servizio ASL per tracciamento o conferma quarantene. Non saranno accettati coloro i quali si presenteranno senza prescrizione.

Auguri di Buon Anno e usiamo attenzione anche in questa serata di FESTA.
Il Sindaco