LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gradino più alto

Ciclocross: Alessia Bulleri prima sul traguardo dell’ultima tappa a Ferentino

Ora il gran finale di stagione con i Campionati Italiani in Friuli

alessia bulleri

Scritto da Fabio Cecchi

Dall’ultima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che si è tenuta a Ferentino, in provincia di Frosinone, arrivano ottime notizie non solo per Elba Bike ma per tutto il ciclismo elbano .

La “nostra” Alessia Bulleri, che corre con i colori della Cycling Cafè in questa stagione 2021/22 di Ciclocross, si è aggiudicata alla sua maniera l’ultima tappa della Corsa Rosa. Confermando la strepitosa condizione che l’ha portata nelle ultime settimane ad una prestigiosa vittoria in Spagna e ad una serie di piazzamenti che le hanno valso la convocazione in maglia azzurra per la gara di Coppa del Mondo di specialità che si è svolta in Val di Sole, Alessia ha sbaragliato la concorrenza arrivando sul traguardo da sola a braccia alzate, lasciando ad oltre un minuto avversarie del calibro di Sara Casasola e di Carlotta Borello, entrambe atlete azzurre. Una conclusione di anno che restituisce alla Bulleri la collocazione internazionale che merita e che fa decisamente ben sperare per i campionati italiani di ciclocross in programma a Variano di Basiliano, in Friuli, l’8 e il 9 gennaio prossimi.

Elba Bike aveva un altro atleta impegnato al Giro d’Italia: fra gli junior era in gara Tommaso Alberti, che ha lottato a lungo con i primi per poi finire dodicesimo a causa di problemi meccanici. Per lui comunque la conferma dell’ottimo percorso fatto quest’anno, che lo proietta fra i primi atleti d’Italia in questa specialità delle due ruote. Domenica 2 gennaio il prossimo impegno di Elba Bike, in una gara nazionale a Bologna: la squadra parteciperà con Nicoletta Brandi, Ascanio Martorella e Fabrizio Matacera, per saggiare la condizione in vista dei campionati italiani.

All’appuntamento tricolore in Friuli, infatti, parteciperanno – oltre a loro – Tommaso Cervini, e Anna Rododendro, insieme ovviamente a Tommaso Alberti. “Sarà per noi di Elba Bike la conclusione di una lunghissima stagione – hanno commentato Monica Maltinti ed Enrico Lenzi – durante tutto l’anno i successi non sono mancati, ma i nostri ragazzi proveranno anche in questo gran finale a darci altre soddisfazioni. Cogliamo l’occasione per inviare pubblicamente gli auguri di un buon 2022 a tutti coloro che ci permettono con il loro sostegno e la loro collaborazione di poter portare avanti la società , oltre ovviamente anche a tutti coloro che ci seguono e ci apprezzano”.

Più informazioni