LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Disposizioni

Capoliveri, nuove misure anti covid: il testo dell’ordinanza

Con effetto immediato fino al 31 gennaio 2022 sono vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all’aperto.

Capoliveri, convocato il prossimo Consiglio Comunale

Scritto dall’ufficio stampa del comune di Capoliveri

Nuove disposizioni sono state adottate in data odierna dal Comune di Capoliveri per ulteriormente contenere la diffusione del Covid-19 fra la popolazione.

L’ordinanza sindacale n. 156 ha così disposto che a partire da domani, 30 Dicembre 2021 i direttori delle attività commerciali Coop, Conad e Brico ok, presenti sul territorio comunale, garantiscano, a propria cura e con personale addetto, che all’interno dei locali non siano presenti contemporaneamente clienti in numero non superiore a quanto di seguito specificato:

Coop V.le Australia, non oltre n. 20 persone per volta;

Conad Via Mazzini, non oltre n. 20 persone per volta;

Brico ok Loc. Mola, non oltre n. 20 persone per volta;

Disposto inoltre che all’interno dei supermercati sopracitati, siano fatti indossare ai cittadini i dispositivi individuali di protezione durante l’acquisto della merce;

L’ordinanza dispone , inoltre, con effetto immediato l’obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso. Obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto.

Con effetto immediato fino al 31 gennaio 2022 sono vietati gli eventi, le feste e i concerti, comunque denominati, che implichino assembramenti in spazi all’aperto.

L’ordinanza precisa infine che con l’evolversi della situazione epidemiologica potranno adottarsi nuove misure per garantire la salute e la sicurezza in tutto il territorio comunale anche in adeguamento alle disposizioni nazionali e regionali in continua evoluzione.

Più informazioni