LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dal 10 gennaio

SP 32 del Volterraio: stop al transito per i lavori di posa dell’elettrodotto Terna

La circolazione sarà comunque garantita dalle deviazioni sulle strade provinciali n. 26 “Bivio Boni-Cavo” e n. 28 “Schiopparello – Magazzini – Bagnaia”

La strada del Volterraio chiusa il 23 e 24 luglio per lavori di taglio dell’erba
- Foto d'Archivio

Scritto dall’ufficio stampa della Provincia di Livorno

Terna Rete Italia Spa, gestore della rete elettrica nazionale, deve eseguire i lavori di posa in opera dell’elettrodotto che unirà l’Isola d’Elba al continente.

Parte dei lavori consistono nell’interramento del cavo lungo il tracciato della SP 32 del Volterraio. Per questo motivo a partire dal 10 gennaio, fino al termine dei lavori, la strada provinciale sarà chiusa al transito veicolare dal km 0+000 (bivio lato Portoferraio) al km 3+850 (loc. Le Panche).

Il provvedimento, richiesto da Terna, si rende necessario, tenuto conto delle caratteristiche della strada e delle dimensioni della carreggiata, che non consentono il passaggio dei veicoli in concomitanza con il cantiere dei lavori.

Il transito sarà comunque garantito dalle deviazioni sulle strade provinciali n. 26 “Bivio Boni-Cavo” e n. 28 “Schiopparello – Magazzini – Bagnaia”.

Sarà in ogni caso garantito il passaggio transito dei mezzi di soccorso, dei servizi antincendio e di vigilanza stradale. Sarà cura di Terna sistemare e mantenere idonea segnaletica di cantiere, nonché provvedere all’integrale ripristino dello stato dell’infrastruttura stradale e dei luoghi, lasciando pertanto intatta la configurazione geomorfologica e paesaggistica della zona.