LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Diretta fb

Portoferraio: 62 persone positive al Covid

Il sindaco Zini: "Da questo mercoledì niente visite ai pazienti se non in casi eccezionali. Divieto per gli accompagnatori di sostare nelle sale di aspetto del Pronto Soccorso".

Lettera di ringraziamento al personale dell'ospedale elbano

“Sono 62 i positivi al Covid a seguito dei 164 tamponi effettuati nella giornata di ieri. Sono invece attesi per questo mercoledì i risultati dei test effettuati nella giornata odierna”: l’annuncio è arrivato da Angelo Zini, sindaco di Portoferraio nella diretta Facebook per fare il punto sulla pandemia.

Intanto sul fronte sanitario c’è una novità a partire proprio dal 29 dicembre presi dal direttore sanitario: “E’ previsto lo stop delle visite ai pazienti se non in casi eccezionali che dovranno essere valutate dal personale medico così come è vietato agli accompagnatori di permanere nelle sale di attesa del Pronto Soccorso. Tutti i pazienti saranno sottoposti a test molecolari così come il personale sanitario: il tutto avverrà ogni settimana”.

“Invito tutti a portare la mascherina, mantenere il distanziamento ed evitare assembramenti per far sì che la pandemia possa piano piano allentare la presa e la situazione sul fronte sanitario migliorare”

 

Più informazioni