Cronaca

“Il piano di lavoro per l’Elba sta proseguendo regolarmente”

Maria Letizia Casani: "Sono anche abbastanza ottimista sul fatto che, insieme all’amministrazione comunale e alle associazioni, riusciremo a trovare una soluzione stabile".

Scritto dall’Azienda Usl Toscana nord ovest

“Come ho dichiarato recentemente e lo confermo oggi, ho ben chiara la situazione elbana e ribadisco che il piano di lavoro che abbiamo approntato, nonostante le molte e ben note difficoltà, sta proseguendo regolarmente con il pieno appoggio della regione”. Maria Letizia Casani interviene nuovamente dopo quanto è stato pubblicato sulla stampa.

“Sono anche abbastanza ottimista sul fatto che, insieme all’amministrazione comunale e alle associazioni, riusciremo a trovare una soluzione stabile. Inoltre, ricordo che lunedì scorso è partito anche all’Elba l’importante servizio dell’infermiere di famiglia che ad oggi copre i comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro e Rio per un totale di circa 20.000 abitanti che potranno contare su 8 infermieri di famiglia e comunità. Nei prossimi mesi l’attività sarà estesa anche al territorio del comune di Portoferraio”.

“Mi preme – conclude il direttore generale – rassicurare la popolazione elbana che è mia ferma intenzione portare a termine quanto ho promesso”.