LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le informazioni necessarie

Servizio Civile: nuovo bando per 19 posti per il progetto “Info Salute Toscana 2021”

I volontari in servizio nelle associazioni forniranno informazioni agli utenti e si occuperanno dell’accompagnamento dei cittadini fragili in percorsi definiti.

Una festa di compleanno per la Pubblica Assistenza
- Foto d'Archivio

Scritto da Azienda USL Toscana Nord Ovest

C’è tempo fino a mercoledì #26gennaio 2022 per presentare domanda per la selezione ad uno dei 19 posti disponibili nel progetto di servizio civile universale “Info Salute Toscana 2021”. Il progetto fa parte del programma “Tutela della salute in Toscana” realizzato da Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia ed Anpas in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza

La USL Toscana nord Ovest è parte attiva all’interno del programma, fornisce uno specifico supporto mettendo a disposizione il proprio personale che darà informazioni alle associazioni aderenti al programma ed agli operatori volontari, sui diversi tipi di servizi offerti sul territorio di riferimento. Il personale della USL Toscana Nord Ovest sarà disponibile a effettuare incontri e/o fornire materiale informativi agli Operatori Volontari per mantenerli in costante aggiornamento in modo da essere sempre preparati e fornire corrette indicazioni agli utenti.
I volontari in servizio nelle associazioni forniranno informazioni agli utenti e si occuperanno dell’accompagnamento dei cittadini fragili in percorsi definiti.

La documentazione relativa al bando è consultabile su: https://www.anpas.org/bando-scu.html
Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita dallo Stato con un assegno mensile pari a 444,30 euro. Nello specifico il progetto “Info Salute Toscana 2021” presentato da ANPAS prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

ELBA
Pubblica Assistenza Capoliveri-Viale Italia Capoliveri: POSTI 1
Pubblica Assistenza Marciana Marina-Loc. La Soda Marciana Marina: POSTI 1
Pubblica Assistenza Rio Marina-Via Palestro Rio Marina: POSTI 1
Per quanto riguarda i posti riservati GMO è stata specificata come disabilità: Disabilità fisica motoria Legga 104 1992 Art.3 Comma 1

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione per il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre mercoledì 26 gennaio 2022 alle 14.
Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:
– ai numeri telefonici 0587-273.599 oppure 348-06.55.746
– alla e-mail rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it e servizio.civile@usl5.toscana.it
Oppure:
Pubblica Assistenza Capoliveri-Viale Italia Capoliveri 0565 967070
Pubblica Assistenza Marciana Marina-Loc. La Soda Marciana Marina 0565 99372
Pubblica Assistenza Rio Marina-Via Palestro Rio Marina 0565 962517