LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Illuminazione

Torna ad illuminarsi la Croce di Zuccale a Capoliveri

Nei prossimi giorni sarà valorizzato un altro sito di grande rilevanza, la Pieve di San Michele.

croce santa, zuccale, capoliveri

Scritto dall’Ufficio Stampa Comune di Capoliveri

Tornerà ad illuminarsi questa sera la Croce Santa del promontorio di Zuccale. Grazie all’intervento dell’amministrazione comunale che con tutto lo staff tecnico sta lavorando all’implementazione dell’illuminazione pubblica in molti punti del territorio di Capoliveri – alcuni dei quali di alto valore storico culturale – questa sera nuova luce sul monte di Zuccale con il ripristino, a pochi giorni dal Natale, dell’illuminazione della Croce, simbolo di questo angolo dell’Isola.

Nei prossimi giorni sarà valorizzato un altro sito di grande rilevanza, la Pieve di San Michele, che rappresenta le origini più antiche di questo territorio.

“È uno degli obiettivi che ci eravamo posti: valorizzare tutto il nostro territorio – spiega il consigliere Donatello Rossi – attraverso interventi importanti sulla pubblica illuminazione che mettessero in luce – è proprio il caso di dirlo – luoghi storici, siti di interesse culturale e paesaggistico, le nostre vie e le nostre piazze. Un percorso già avviato che renderà ancor più bella e suggestiva la nostra realtà locale”.

Più informazioni