LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Locale

Porto Azzurro, una nuova sede per la biblioteca e spazi più ampi

La prima apertura al pubblico è prevista per lunedì 20 dicembre 2021, dalle ore 16,45.

Scritto dal comune di Porto Azzurro

La Biblioteca Comunale “Raffaele Brignetti” di Porto Azzurro, finalmente, sta per riaprire al pubblico. Data la ristrettezza del locale in cui da qualche tempo si trovava ospite, l’Amministrazione, nel corso del 2021, ha lavorato affinché si potesse trovare per la stessa una soluzione più qualificante, alla portata di tutti, mirando in special modo ad un nuovo rapporto con l’utenza attraverso ricerca e/o lettura sul posto e il consueto prestito dei libri.

Così, dopo mesi di lavoro, duro lavoro (prima il trasloco durante l’estate, poi il “riordino” dei libri), la nuova sede della biblioteca è pronta all’ “inaugurazione”. Anche la location, come vedrete, è d’eccezione: ubicata proprio all’ingresso del paese, vista mare, in via Veneto, quasi come fosse un biglietto da visita per Porto Azzurro. Agli oltre 4.000 volumi che ne facevano parte, gli uffici competenti hanno poi ampliato il settore 6-12 grazie alla campagna di sensibilizzazione alla lettura “Aiutaci a crescere”, realizzata con la libreria “Giunti al Punto” di Portoferraio.

La prima apertura al pubblico è prevista per lunedì 20 dicembre 2021, dalle ore 16,45.
L’Amministrazione Comunale vuole ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: la responsabile della biblioteca Antonella Guglielmi, la cooperativa per i servizi culturali “Alké” (nelle persone di Gloria Peria, Marina Segnini e Luisa Piga), gli operai del comune, della soc. D’Alarçon e i volontari tutti.

Più informazioni