LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Solidarietà

Il Liceo delle Scienze Umane Foresi con la Fondazione “Tommasino Bacciotti” per un Natale solidale

La donazione dei panettoni è un piccolo gesto che viene dal cuore di tanti giovani studenti elbani.

studenti scienze umane foresi

Scritto da Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. Foresi”

Sarà un Natale all’insegna della generosità per gli alunni del Liceo delle Scienze Umane di Portoferraio. Gli studenti dello storico edificio dell’ISIS Foresi ubicato sulla Scalinata Napoleone.

Gli studenti hanno deciso di acquistare dei panettoni della fondazione “Tommasino Bacciotti”, fondazione che a Firenze ospita gratuitamente le famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Meyer, per farne poi dono a due comunità che operano nel comune di Portoferraio: la comunità Exodus e la ex casa di riposo per anziani “Traditi”, oggi alloggio per persone bisognose. Tommaso Bacciotti, nato nel 1997, era affetto da una rara forma di tumore cerebrale particolarmente aggressiva, il pinealoblastoma, che si è manifestato quando aveva appena nove mesi. “Tommasino” è stato sottoposto a cure chemioterapiche intense presso l’Ospedale Meyer e ad interventi neurochirurgici, sia in questo ospedale sia all’estero, permettendo il controllo della malattia per appena un anno. Nel settembre 1999 il tumore si è ripresentato ed il piccolo Tommasino è scomparso il 19 dicembre dello stesso anno.

La donazione dei panettoni è un piccolo gesto che viene dal cuore di tanti giovani studenti elbani e che, in questo momento particolarmente difficile, rappresenta in occasione delle festività natalizie un gesto di solidarietà, vicinanza e condivisione.

Gli alunni del Liceo delle Scienze Umane e di tutto il Foresi colgono l’occasione per rivolgere un augurio di Buone feste a tutta la comunità elbana.

Più informazioni