LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
161 candidate

Portoferraio, corso Soroptimist sulla Leadership al femminile: come partecipare

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituita dalla Presidente del Club Isola d’Elba

“Essere leader al femminile”, un corso del Soroptimist

Scritto dall’ufficio stampa Soroptimist Isola d’Elba

Visto il successo degli anni passati anche quest’anno il Soroptimist Club Isola d’Elba presieduto da Gina Petricciuolo  promuove sul territorio la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di tre giorni organizzato da Sda Bocconi School of management, dell’Università Bocconi di Milano e Soroptimist International d’Italia.

Il Corso “Leadership e genere: una sfida sostenibile” si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate nei vari comuni Elbani.

Al corso potrà accedere un totale di 161 candidate, pari al numero dei Club del Soroptimist International d’Italia.
Obiettivi del Corso: riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontra nella vita professionale ed offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo.

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e inoltrarla entro il giorno 28 febbraio 2022 alla sede del Club Soroptimist Isola d’Elba o all’indirizzo soroptimistelba@libero.it che potranno contattare preventivamente per ogni altra informazione relativa all’iniziativa promossa.

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituita dalla Presidente del Club Isola d’Elba, che la presiede, e da due Socie da lei nominate. La Commissione convocherà le Candidate per un colloquio e compilerà una graduatoria dalla quale risultino la vincitrice e le altre candidate idonee, che nell’ordine di graduatoria potranno subentrare alla vincitrice nel caso di rinuncia di quest’ultima. Ulteriori informazioni relative alle date di svolgimento del corso, alle modalità didattiche saranno fornite durante il colloquio di selezione della Commissione.

 

Più informazioni