LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il grazie del sindaco

Campo dell’Elba: Scuola Giusti, screening su base volontaria per studenti e personale

I tamponi rapidi saranno effettuati dalle ore 7.45 alle ore 9.30.

plesso giusti, campo nell'elba

Scritto dal Comune di Campo nell’Elba

Su proposta dell’Azienda Sanitaria Locale e di questa Amministrazione Comunale, in collaborazione con i volontari della Misericordia di Portoferraio, della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza il giorno lunedì, 13 dicembre, presso i plessi della scuola media ed elementare del Comprensivo G.Giusti a Marina di Campo verrà eseguito, su base volontaria, uno screening sulla popolazione studentesca e sul personale docente e non docente per prevenire e monitorare la diffusione del Covid -19. Lo screening è rivolto a tutti gli studenti: infanzia, primaria e secondaria della scuola G.Giusti di Campo nell’Elba.

I tamponi rapidi saranno effettuati dalle ore 7.45 alle ore 9.30 e gli studenti che si sottoporranno allo screening dovranno essere accompagnati da un genitore.

“Ringrazio l’Azienda Sanitaria e i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione di questa giornata e il Dirigente scolastico Davide Gambero per la sua immediata collaborazione e disponibilità – ha detto il Sindaco Davide Montauti – L’obiettivo è quello di fare un intervento di prevenzione a tutela dei nostri ragazzi e della scuola per evitare la diffusione dei contagi da Covid 19. Anche se la situazione nel nostro Comune, ad oggi, non desta particolari preoccupazioni dobbiamo registrare un aumento complessivo dei casi nel territorio elbano che ci richiede la massima prudenza”.