LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Portoferraio, ASL Toscana nord ovest: “Stiamo valutando diverse opzioni per reperire medici da destinare al pronto soccorso”

Scritto da Azienda Usl Toscana nord ovest

Portoferraio, ASL Toscana nord ovest: "Stiamo valutando diverse opzioni per reperire medici da destinare al pronto soccorso"

“Il problema della carenza di medici al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio è ben chiaro e siamo convinti, come abbiamo annunciato, che riusciremo a reperire il personale per coprire i turni con operatori stabili”. La direzione della ASL interviene dopo le critiche pubblicate sulla stampa locale. “E’ nostra intenzione continuare a sostenere l’ospedale, presidio fondamentale nei territori più decentrati dove è più difficile reperire personale sanitario disponibile a lavorare a tempo pieno, considerando anche le carenze, ormai croniche, di medici. Per raggiungere l’obiettivo è necessario mettere in atto tutte le strategie possibili, anche in considerazione dei tempi tecnici che queste richiedono per essere attuate. In questi giorni si stanno svolgendo vari incontri ai quali partecipano tutte le componenti aziendali, sia sanitarie, sia amministrative”. “Sono ottimista sul fatto – chiude il direttore generale – che riusciremo a trovare soluzioni che possano garantire il corretto ed efficiente funzionamento del pronto soccorso e dell’intero presidio”. (dg)