Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sostenibilità

Acqua dell’Elba tra i 100 campioni della sostenibilità secondo Forbes

Anche quest’anno l’azienda elbana è tra le aziende che Forbes ha selezionato per il proprio impegno sul fronte della sostenibilità.

Acqua dell'Elba tra i 100 campioni della sostenibilità secondo Forbes

Il 50° numero di Forbes, il media dei giovani, delle donne, dei professionisti, degli imprenditori e startupper, degli artisti e degli sportivi, è in edicola con l’allegato RESPONSIBILITY.

10 pagine per presentare 100 campioni della sostenibilità: aziende che Forbes ha selezionato per gli sforzi verso una sostenibilità non solo sul piano ambientale ma anche su quello economico e sociale. Tra le aziende menzionate, anche Acqua dell’Elba, con il suo progetto pensato per le persone e per l’ambiente.

Tra le iniziative dell’azienda elbana segnalate da Forbes come meritevoli vi sono:

la trasformazione in Società Benefit, un modo nuovo di intendere il ruolo dell’azienda nella società includendo finalità di beneficio comune nel proprio operato quotidiano.

La neutralità carbonica: Acqua dell’Elba ha intrapreso un percorso di decarbonizzazione in collaborazione con AzzeroCo2, primaria società di consulenza per la sostenibilità e già per il 2020 Acqua dell’Elba ha provveduto ad azzerare le proprie emissioni di Co2 tramite compensazione, sostenendo un importante progetto di riforestazione nella foresta amazzonica, polmone verde del pianeta. Ad oggi, Acqua dell’Elba è ufficialmente Carbon Neutral.

Elba 2035, il progetto di ascolto ed ingaggio del territorio volto a definire una visione comune di futuro basato sulla sostenibilità.

Infine SEIF – Sea Essence International Festival – il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare e della sua essenza. Una salvaguardia e valorizzazione da intendersi come protezione del suo ambiente, della sua biodiversità e delle sue specie e anche della sua bellezza, della sua storia e del suo contributo alla crescita delle culture e delle società e del nostro essere umani.

Silvia Vancini – Ufficio Stampa Acqua dell’Elba