Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Marciana Marina, la tradizionale festa dell’Immacolata apre gli eventi natalizi

Scritto da Pro Loco Marciana Marina

Marciana Marina, la tradizionale festa dell'Immacolata apre gli eventi natalizi

Marciana Marina apre gli eventi natalizi con la tradizionale festa dell’8 dicembre in piazza della chiesa. Ci sarà un mercatino di Natale, giochi per bambini e una sfida di tiro alla fune fra babbi e mamme natale, la banda paesana dei tamburi e chi sa quale altra sorpresa.

Dal 20 dicembre al 5 gennaio in piazza della chiesa sarà istallato un gonfiabile per giocare al calcio balilla umano. Un campo di 18 metri per 8 dove potranno giocare grandi e piccini. È previsto un torneo di squadre di otto giocatori, chi interessato può scrivere a prolocomarcianamarina@gmail.com

Il 26 dicembre e il 9 gennaio alle ore 17.30 tutti al cinema per vedere due nuovi film realizzati da Antonio Mattera con foto d’epoca del paese e dei suoi personaggi.

Il cinque gennaio dopo il tramonto un gruppo di ragazzi girerà per i vicoli, le strade, le case del paese al ritmo dei tamburi e saranno intonato il tradizionale canto della befana. Un evento pieno dì dolci, vino e sicuramente tanta allegria. Il sei gennaio ritorneranno in piazza le bancarelle degli hobbisti per il mercatino dì natale insieme alla Befana. Saranno consegnate le calze della befana a tutti i bambini del plesso scolastico dì Marciana Marina e al calar del sole tutti al moletto per il tradizionale rogo della befana.

Ricordiamo che la partecipazione agli eventi è gratuita ma è obbligatorio il green pass e l’uso della mascherina.

Buone feste a tutti da Marciana Marina