LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Problema dell’acqua alla scuola di Casa del Duca, il Comune si muove per trovare una soluzione

Scritto da Amministrazione Comunale di Portoferraio

Problema dell'acqua alla scuola di Casa del Duca, il Comune si muove per trovare una soluzione

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio, in merito all’annosa questione dell’acqua alla scuola di Casa del Duca, tende a precisare quanto segue, sebbene tale problema emerge fin dalla costruzione della scuola, dovuta alla collocazione in una particolare zona ambientale. Sebbene sia un problema annoso da anni, proviamo a trovare una soluzione.

La scuola risulta collocata sotto il livello della strada e pertanto, quando piove, oltre a raccogliere l’acqua piovana, è ricettacolo anche di quella accumulata sulla strada.

Si è inoltre creato un ulteriore problema per la rottura di un tubo dell’acqua di alimentazione dei servizi igienici, che costeggia il perimetro della scuola e che, successivamente all’installazione di una cravatta nel tubo danneggiato, è avvenuta una nuova rottura nel tratto successivo. Si sta procedendo all’affidamento per intervenire all’intera sostituzione del tubo danneggiato.

Per quanto riguarda l’annoso problema della “piscina” si procederà invece ad uno scavo lungo tutto il perimetro della scuola per l’installazione di griglie destinate alla raccolta dell’acqua per la deviazione delle stesse in un pozzetto delle acque bianche collocato prima del cancello d’ingresso.

La speranza è che tale possibile soluzione sia definitiva per risolvere la questione acqua!

Amministrazione Comunale di Portoferraio