LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cinema di Portoferraio, la programmazione del weekend

Scritto da Cinema di Portoferraio

Il Cinema di Portoferraio vi informa che le prossime programmazioni saranno le seguenti:

-“PER TUTTA LA VITA”

Regista: Paolo Costella
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 101 min
Attori: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Fabio Volo

Trama:
Per tutta la vita, il film diretto da Paolo Costella, vede al centro della storia quattro coppie sposate da tempo il cui matrimonio viene messo in discussione. A distanza di anni dal fatidico “si”, i protagonisti del film ricevono inaspettatamente da un giudice, la notizia che il loro matrimonio non è mai stato valido perché il prete che ha celebrato la funzione in realtà non era un vero prete. Si intrecciano così le storie delle quattro coppie, pronte a rinnovare per la seconda volta la promessa di amore eterno, tra ansia, eccitazione e agitazione. C’è chi è pronto a risposarsi nuovamente, confermando i voti nuziali, chi non prova più amore per il partner, chi addirittura ha una storia parallela e trova nella cosa una perfetta via di fuga, chi alla fine sta bene anche così, senza l’obbligo di risposarsi. Mentre il giorno del secondo (primo) matrimonio si fa sempre più vicino, le coppie dovranno affrontare il loro problemi, perché questa volta il “sì” è davvero per sempre… più o meno.
Del cast del film fanno parte: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro e Fabio Volo.

-Sabato 4 alle ore 21.30
-Domenica 5 alle ore 18.00 – 21.30
-Lunedì 6 alle ore 21.30

-“ENCANTO”

Regista: Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 99 min
Data di uscita: 24 novembre 2021
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia

-Trama
Encanto, film diretto da Jared Bush, Charise Castro Smith e Byron Howard, è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto. Il film segue la storia della giovane Mirabela, l’unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, fornite sin dalla nascita dalla Casita magica in cui abitano. Ma è proprio per questo motivo che Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa dagli altri.
Nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo e la sua magia sembra prossima alla fine, Mirabela, la ragazza senza dono, rappresenterà l’unica possibilità di salvezza per la sua famiglia. È così che la giovane si mette in viaggio per capire come fermare il disastro. Riuscirà a salvare la magia lei, che non ha alcun potere?

-Sabato 4 dicembre alle ore 18.00
-Domenica 5 dicembre alle ore 16.00

PER IL CICLO CINEMA D’AUTORE VENERDì 3 DICEMBRE ALLE ORE 21.30 SARA’ IN PROGRAMMAZIONE IL FILM “DESTINI” CON LA PRESENZA IN SALA DEL REGISTA LUCIANO LUMINELLI.

Vi Aspettiamo e Vi auguriamo un buon proseguimento