LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rio Marina, le celebrazioni di Santa Barbara

Scritto da Comune di Rio

L’Associazione Carlo d’Ego, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rio organizza le celebrazioni il giorno della ricorrenza della PATRONA di RIO MARINA e protettrice – tra gli altri – dei minatori e dei marinai che avranno inizio alle ore 10.00 il giorno sabato 4 Dicembre prossimo presso la Sala degli Affreschi del Municipio di Rio Marina, dove verranno consegnate le onorificenze, oltre ai riconoscimenti ai minatori e ai marittimi anziani, i quali, con il loro duro lavoro nelle miniere e nella marineria, hanno contribuito allo sviluppo del nostro territorio.

Verrà, inoltre, inaugurata la targa commemorativa in memoria di Francesco BOSI, al quale verrà intitolata proprio la Sala degli Affreschi.

Le celebrazioni proseguiranno nella sala del Centro Polivalente, dove verranno proiettati fotografie e filmati, con musica e canti dal vivo, tutti attinenti al mare e alla miniera.

La giornata di festa terminerà alle ore 17.30 con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Santa Barbara.