LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Trofeo Costa Etrusca, ancora un secondo piazzamento per l’equipaggio di “Geronimo”

Scritto da Lega Navale Italiana Portoferraio

Ancora un secondo piazzamento per “Geronimo” domenica 21 novembre – al momento secondo anche in classifica generale – sulle 19 barche iscritte al campionato invernale Trofeo Costa Etrusca a Marina di Salivoli.

Membri dell’Equipaggio non solo della Lega Navale Italiana di Portoferraio, ma anche di CVMM, Club del Mare e CN Cavo: equipaggio strepitoso dei Circoli Velici Elbani dunque, che ha condotto la veleggiata con grande attenzione e competenza. A bordo anche l’armatore Aldemaro Orlandini alle volanti, skipper e che timoniere! Andrea Ferrari, ottimo tattico e randa Raffaello Sarperi, un tailer molto competente come Luca Cabras coadiuvato da Lorena Provenzali, alle drizze Franco Dari e a prua prodiere 1 straordinario Fabio Anselmi, prodiere 2 Matteo Masala.

Combattutissima dall’inizio alla fine la prova di domenica 21 novembre con un percorso fino a Cerboli e ritorno, è stata caratterizzata da un pallido sole e da vento leggero, che ha cambiato direzione nel corso della veleggiata, ma che ha permesso all’equipaggio di Geronimo di tenere testa a altre barche performanti e con equipaggi “garosi”, che conoscono molto bene lo specchio acqueo di fronte allo Yacht Club Marina di Salivoli.

Il Presidente Ferraro e il comitato di veleggiata composto da Mario Grassini, Silvio Zinali e Enrico Nencioni hanno seguito come sempre con grande attenzione tutta l’organizzazione della veleggiata.

In questa occasione hanno partecipato anche Martina Buzio, la Presidente della Lega Navale Italiana di Firenze e Prato, al timone della magnifica “Akuna Matata”, mentre a bordo di Roxanne, un competitivo X332, era presente Roberto Nardi, attivo istruttore e Esperto Velista della LNI Firenze-Prato, che da anni forma e segue gli equipaggi della sezione LNI del capoluogo toscano. Inoltre su Jotto, uno dei J80 dello Yacht Club Marina di Salivoli, domenica scorsa era presente pure Marco Saccardi, il presidente della delegazione di Pistoia della LNI.