Cinema di Portoferraio, i film in programmazione il prossimo weekend

Scritto da Cinema di Portoferraio

Il Cinema di Portoferraio vi informa che le prossime programmazioni saranno le seguenti:

-“GHOSTBUSTERS LEGACY”

Regista: Jason Reitman
Genere: Commedia, Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 124 min

Trama:
Ghostbusters 3 – Legacy, film diretto da Jason Reitman, è il terzo capitolo dell’omonima saga, inaugurata nel 1984 con la regia di Ivan Reitman. Questa volta gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico.
Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica…

-Sabato 27 alle ore 21.30
-Domenica 28 alle ore 21.30
-Lunedì 29 alle ore 21.30

-“ENCANTO”

Regista: Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 99 min
Data di uscita: 24 novembre 2021
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia

-Trama
Encanto, film diretto da Jared Bush, Charise Castro Smith e Byron Howard, è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto. Il film segue la storia della giovane Mirabela, l’unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, fornite sin dalla nascita dalla Casita magica in cui abitano. Ma è proprio per questo motivo che Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa dagli altri.
Nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo e la sua magia sembra prossima alla fine, Mirabela, la ragazza senza dono, rappresenterà l’unica possibilità di salvezza per la sua famiglia. È così che la giovane si mette in viaggio per capire come fermare il disastro. Riuscirà a salvare la magia lei, che non ha alcun potere?

-Sabato 27 alle ore 16.00 – 18.00
-Domenica 28 alle ore 16.00 – 18.00

PER IL CICLO CINEMA D’AUTORE VENERDì 26 NOVEMBRE ALLE ORE 21.30 SARA’ IN PROGRAMMAZIONE IL FILM SU ARETHA FRANKLIN “RESPECT”

Vi Aspettiamo e Vi auguriamo un buon proseguimento