LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Pro Loco di Marciana Marina elegge i propri organi direttivi

Scritto da Pro Loco di Marciana Marina

La recente assemblea della Pro Loco di Marciana Marina ha eletto il nuovo direttivo, composto da tredici soci che guideranno l’Associazione per i prossimi 4 anni: Lorenzo Anselmi, Manola Balderi, Antonio Boccuni, Laura De Domenico, Francesco Gentili, Patrizia Lupi, Maria Grazia Mazzei, Luciano Puppo, Valentina Segnini, Benedetta Torino, Cristina Villa, Andrea Zani, Luciano Giorni.

Patrizia Lupi passa il testimone della Presidenza a Lorenzo Anselmi, già vicepresidente, carica quest’ultima che verrà ricoperta da Luciano Puppo. Alla segreteria Benedetta Torino, MENTRE come Tesoriere viene confermato Francesco Gentili. Per l’organizzazione interna sono stati costituiti alcuni gruppi di lavoro che saranno coordinati dai diversi consiglieri. Benedetta Torino, per l’esperienza maturata anche in passato in questo settore, ha ricevuto la delega per l’organizzazione degli eventi musicali; Cristina Villa che ha fatto parte della Compagnia I Tappezzieri per quelli teatrali; Valentina Segnini seguirà invece le attività e i progetti per i bambini con la creazione di laboratori e momenti ludici; Antonio Boccuni seguirà la cultura insieme a Patrizia Lupi che porterà avanti i rapporti con il Coordinamento delle pro Loco elbane e con le associazioni del territorio, occupandosi dei rapporti istituzionali e della comunicazione. Per l’organizzazione di eventi sportivi ed attività open air è stato delegato Francesco Gentili
Molte le nuove idee messe in campo per stimolare una sempre più ampia partecipazioni alla vita del paese, come ad esempio l’organizzazione di corsi di lingua o informatica per gli adulti ma anche laboratori musicali o teatrali per gli adolescenti. Primo evento in calendario la consueta festa dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre, con l’accensione del tradizionale albero in Piazza della Chiesa e con un mercatino degli hobbisti. In collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Marciana, il mercatino si trasferirà domenica 12 dicembre a Marciana e verranno organizzati giochi per grandi e piccini. Dal 23 dicembre al 7 gennaio saranno allestiti sempre in Piazza della Chiesa della Marina alcuni giochi gonfiabili come il calcio balilla umano di 18 x 8 metri. Il 6 gennaio sarà celebrata la festa della Befana con l’allestimento di un carro allegorico al quale verrà dato fuoco sul Moletto, saranno consegnate le calze ai bambini delle scuole e organizzati giochi in piazza dove ci sarà un nuovo allestimento del mercatino artigianale. Dal 2 al 5 gennaio si terrà un seminario di musica con momenti musicali gestiti in paese dagli studenti del corso e un concerto conclusivo presso il cinema teatro Metropolis. Durante le feste natalizie, al Metropolis si terranno proiezioni di foto d’epoca e dei filmati realizzati dalla Pro Loco per il progetto “Le ricette di nonna”.

Per informazioni
prolocomarcianamarina@gmail.com