LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Comune di Portoferraio, chiarimenti in merito all’odierna chiusura delle scuole

Scritto da Comune di Portoferraio

Comune di Portoferraio, chiarimenti in merito all'odierna chiusura delle scuole

In merito alla tardiva decisione di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi nel Comune di Portoferraio, avvenuta nella giornata odierna, l’Amministrazione intende precisare quanto segue.

Nessuna comunicazione è sopraggiunta dalla centrale operativa della Protezione Civile circa una possibile variazione di colore dell’allerta.

Dalla giornata di sabato siamo stati avvisati, con un bollettino aggiornato nella serata di ieri, del prolungarsi dell’allerta di codice giallo per mareggiate e vento fino alle 9 di lunedì 15 novembre.

Non si è ritenuto, pertanto, nella giornata di ieri, di prendere alcun provvedimento.

Nelle prime ore di questa mattina, riscontrando il perdurare delle condizioni meteo avverse e le numerose segnalazioni che stavano sopraggiungendo ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Municipale, si è deciso, come misura cautelativa, di chiudere immediatamente i servizi educativi e scolastici.

Le comunicazioni, rapide e tempestive che si sono immediatamente attivate, hanno garantito che studenti e famiglie in movimento fossero limitate, se non del tutto nulle, come si è potuto registrare.

Ringraziamo le squadre di volontariato, la Polizia Municipale, i Dirigenti Scolastici ed i docenti che hanno prontamente condiviso le informazioni.

Poteva essere evitato un disagio alle famiglie, ma abbiamo ritenuto necessario, in primis, tutelare la sicurezza della cittadinanza.

Amministrazione Comunale di Portoferraio