LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Al via i primi due incontri con la comunità del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano (S.M.AR.T)

Scritto da S.M.AR.T - Sistema Museale dell'Arcipelago Toscano

Al via i primi due incontri con la comunità del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano (S.M.AR.T)

Sono previsti per i giorni Martedì 16 e Giovedì 18 novembre i primi due incontri con la direzione del sistema museale dedicati agli stakeholders.
I focus groups avranno luogo alla sala riunioni “Pier Luigi Nervi” nei locali della “Ex Gattaia” a Portoferraio, e saranno dedicati a target specifici .
Questo ciclo di incontri, incentrato sulla ricerca-azione di comunità, è finalizzato all’ascolto delle necessita, alla promozione della cittadinanza attiva e al potenziamento del senso di identità della comunità dell’arcipelago, con lo scopo di valorizzare e coinvolgere le risorse umane, culturali, economiche e ambientali del territorio in questo nuovo progetto di rete museale che interessa le sette isole dell’Arcipelago.

Martedì 16 novembre, alle ore 18.00 si terrà un incontro dedicato agli operatori museali e alle guide di InfoPark, per un confronto e una presentazione del sistema museale con tutti coloro che lavorano nelle strutture museali del territorio a contatto con il pubblico.

Giovedì 18 novembre, sempre alle ore 18.00 è invece previsto un incontro dedicato agli artisti del territorio, con lo scopo di dare vita a un fertile confronto e scambio di idee sulle potenzialità, prospettive di sviluppo e capacità di progettazione del sistema museale.

In ottemperanza ai protocolli previsti inerenti la situazione sanitaria, gli ingressi agli incontri saranno limitati ad un massimo di 20 persone per ogni focus group, si prega dunque di dare conferma di partecipazione scrivendo una mail a direzione@museiarcipelago.it

Si ricorda che per accedere agli incontri è obbligatorio esibire green pass, indossare la mascherina e rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste dai protocolli covid-19.