LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’Elba solidale con la Sardegna, devoluti 3.500 euro al Circolo Bruno Cucca

Scritto da Circolo Bruno Cucca

L'Elba solidale con la Sardegna, devoluti 3.500 euro al Circolo Bruno Cucca

Sono pari a 3.514,00 euro le donazioni devolute al Circolo Bruno Cucca a sostegno delle zone e delle comunità drammaticamente colpite e segnate dagli incendi che lo scorso luglio hanno imperversato in Sardegna. Il 2 novembre il presidente del Circolo, Aventino Schirru, ha inviato alla FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, l’intera somma raccolta grazie alla campagna di solidarietà avviata quest’estate. Anche a seguito dell’invito alla mobilitazione lanciato dalla stessa FASI, che ha chiamato subito a raccolta le Associazioni Sarde federate in soccorso dei territori divorati dalle fiamme. Invito raccolto dal Circolo Bruno Cucca che si è attivato immediatamente appellandosi alle istituzioni territoriali, dai Comuni al Parco nazionale, chiamati a mettere a disposizione della Sardegna uomini, competenze e risorse.

Il primo a rispondere è stato il Comune di Capoliveri, nella persona del sindaco Walter Montagna, che in segno di vicinanza nei confronti della Sardegna ha prima fatto affiggere fuori dal Palazzo municipale la bandiera dei quattro mori e poi ha patrocinato la raccolta di donazioni avviata dalla Bruno Cucca presso gli esercenti di Capoliveri. Infine, sempre in segno di solidarietà, ha deliberato un contributo in denaro.

A Capoliveri quest’estate è partita anche un’altra preziosissima iniziativa, “Via Roma c’è”, su iniziativa di Piera Doppiu e Jessica Muti, la cui lotteria ha potuto contare sulla generosità di molte attività commerciali locali per i premi messi in palio.

Sensibili e pronti a rispondere alla richiesta di aiuto lanciata dal Direttivo del Circolo sardo dell’Elba anche il Club Nautico Mola e la Novac di Capoliveri.

Numerosi, inoltre, i cittadini che singolarmente hanno risposto all’appello della Bruno Cucca, anche attraverso la raccolta avviata con la collaborazione delle attività commerciali capoliveresi. “A ciascuno di loro, oltre che all’Amministrazione comunale e alla Novac di Capoliveri, al Club Nautico Mola e alle promotrici dell’iniziativa Via Roma c’è, va la gratitudine del Circolo”, commenta Aventino Schirru. Il presidente dell’Associazione sarda dell’Elba consegnerà simbolicamente i 3.514,00 euro alla presidente della FASI, Serafina Mascia, in occasione del Consiglio Nazionale della Federazione in programma a Milano i primi di dicembre.

Circolo Bruno Cucca