LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Let’s Dog al Campionato Nazionale con il Team Rally Obedience Isola d’Elba

Scritto da Let's Dog Isola d'Elba

Let's Dog al Campionato Nazionale con il Team Rally Obedience Isola d'Elba

Si è tenuta domenica scorsa al Barry Dog Campus di Fosdinovo (MS), l’ultima gara del circuito nazionale di Rally Obedience Csen in cui hanno esordito gli allievi del Rally-O Team di Let’s Dog Isola d’Elba.

Ottimi risultati per i nostri allievi tra i numerosi partecipanti della Categoria Training:

Maria Rita con Thia, Julia Bazzu con Linus e Giovanni con Yago che si è portato a casa un secondo posto.

La Rally-Obedience, nata negli Stati Uniti nel 2000, è una disciplina sportiva adatta a tutti i cani e i conduttori. Prevede che il binomio cane-uomo compia un percorso in condotta lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto. Tutto sotto gli occhi di un giudice che valuta la correttezza delle prove eseguite.

Uno sport dove le regole base vanno in primis a tutelare il cane e favorire un rapporto di fiducia e complicità con il conduttore, che vuole avvicinare tutti al mondo della cinofilia con categorie anche per bambini, ragazzi, persone anziane e disabili (sia persone che cani).

Un mondo fatto di lavoro con il proprio cane, ma anche di risate e voglia di stare insieme, dove le gare mettono si in competizione, ma avvicinano anche le persone creando splendide amicizie.

Let’s Dog asd si augura di poter portare sempre più persone a far parte di questo splendido mondo, che lo si voglia fare per arrivare in gara o semplicemente per passare del tempo di qualità in compagnia del proprio cane e di altre persone.

Contattaci per tutte le info!

Il nostro tecnico Rally è disponibile su whatsapp al 3270482264.

Nella foto il podio Training con Giovanni Gigante insieme al Tecnico di disciplina Ylenia Feola.