LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Trekking a 6 zampe con Let’s Dog

Scritto da Let's Dog a.s.d.

Trekking a 6 zampe con Let's Dog

DOMENICA 7 NOVEMBRE l’a.s.d. Let’s Dog organizza un nuovo Trekking a 6 zampe lungo “LE VIE DEL GRANITO” a San Piero, per tutti coloro che hanno il piacere di passare una mattinata immersi nella natura assieme al proprio cane!

Il gruppo sarà accompagnato dalla guida ambientale e dalle educatrici cinofile di Let’s Dog, pronte a darvi qualsiasi consiglio e rispondere alle vostre domande.
L’escursione di domenica prevede un percorso molto panoramico ad anello che parte e finisce nel paese di San Piero.
Attraverseremo una bellissima area costituita dalla macchia mediterranea bassa e molto esposta al sole e saremo circondati dalle meravigliose forme della roccia dominante di questo territorio: il granito. Dopo circa 3 km raggiungeremo il Mulino di Moncione, una struttura che risale alla fine del 1800 inizi 1900 dove faremo una sosta. Si proseguirà quindi verso un percorso che ci ricondurrà a San Piero. Rientro previsto entro pranzo.

Perchè proponiamo le attività di Trekking assieme ai nostri amici a quattro zampe?
I benefici sono molteplici:
Per il cane, essere a contatto con la natura, con gli odori presenti dei boschi, genera in sé una rinascita di sensazioni e di stimoli di cui spesso nella quotidianità ne vengono privati. Migliora inoltre la socializzazione con i suoi simili e le persone.
Per il proprietario invece, è un’ottima occasione per fare attività fisica, riprendersi dalla frenesia di tutti i giorni, e godere di splendidi paesaggi assieme ai nostri fedeli amici. Dunque un’attività piacevole per entrambi ed utile a rafforzare il rapporto cane / proprietario.

Vi aspettiamo !

Per info su come partecipare e prenotazioni contattare l’educatrice Simona al numero 3292279296.

Let’s Dog a.s.d.