LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Studio Sestante, la novità del territorio in campo aziendale

Un ausilio per le imprese, per il reperimento fondi, il recupero del credito e consulenza

Studio Sestante, la novità del territorio in campo aziendale

Redazionale d’Informazione Commerciale

Una nuova realtà si sta affermando tra le imprese elbane. Si tratta dello Studio Sestante, un’azienda giovane e dinamica specializzata nel recupero del credito, nel reperimento di fondi nazionali ed europei e nella consulenza aziendale. Lo Studio rappresenta un’interessante novità sul nostro territorio essendo la prima e unica società elbana in possesso di autorizzazione ex art. 115 T.U.L.P.S., necessaria per il recupero stragiudiziale di crediti insoluti.

Il nuovo ufficio in via dell’Annunziata a Portoferraio mostra uno stile accattivante. Mi accolgono i fondatori dello Studio, Andrea Ferro, Nicolò Insalaco e Michele Marini, tre ragazzi elbani dall’entusiasmo coinvolgente. Ci tengono subito a farmi conoscere l’ideale di fondo che ispira il loro progetto d’impresa: applicare al contesto elbano le competenze maturate durante gli anni di studio universitario e di lavoro fuori casa, al fine di contribuire a rendere il mercato dell’Isola maggiormente competitivo, in termini di offerta e qualità dei servizi disponibili.
Il logo dello Studio contiene un sestante (antenato della bussola e del moderno gps), simbolo eloquente che guida l’idea imprenditoriale: proprio come un sestante, legato alle antiche tradizioni marinaresche e, allo stesso tempo, strumento avveniristico, lo Studio Sestante si propone come un ausilio per le imprese elbane, che vogliono accedere alle risorse messe a disposizione a livello nazionale e sovranazionale, delineando la strategia più opportuna in relazione alle peculiarità specifiche del territorio elbano.

Lo Studio Sestante propone un’ampia gamma di servizi di alto potenziale. Primo fra questi è la gestione del credito per aziende e privati: dal monitoraggio degli incassi, al recupero degli insoluti. Su quest’ultimo punto, la formula proposta risulta particolarmente completa e vantaggiosa: a seguito di un’attenta analisi sulla natura del credito e le probabilità di riscossione, lo Studio mette in atto tutte le azioni finalizzate ad incentivare il pagamento volontario, nel pieno rispetto degli interessi legittimi del creditore e del debitore. In caso di mancato adempimento dell’obbligazione in via stragiudiziale, il cliente potrà decidere di accedere alla fase giudiziale con uno degli avvocati convenzionati operanti sul territorio a prezzi contenuti, chiari e convenienti.

Altro servizio primario, offerto dallo Studio, è rappresentato dal reperimento di finanziamenti nazionali ed europei. Mi spiegano i ragazzi che, in parte per la scarsa pubblicità dei bandi e in parte per l’elevato grado tecnico richiesto dalle procedure di partecipazione, un numero esiguo di attività elbane, rispetto a quante ne avrebbero l’opportunità, riescono ad accedere ai fondi che l’Unione Europea e gli Enti nazionali stanziano ogni anno per le imprese. A tal fine, lo Studio realizza collaborazioni con aziende ed enti pubblici di differenti settori per la scrittura di progetti e la partecipazione ai bandi a partire dall’intento seguito e dalle sue specifiche esigenze.

Lo Studio Sestante è inoltre competente nella redazione di Business plan, prezioso strumento strategico per le aziende e fondamentale requisito per l’accesso al credito. La quasi totalità degli istituti di credito, infatti, richiede che le domande di finanziamento si accompagnino, e soprattutto si avvalorino, dalle evidenze del Business Plan.

Lo Studio Sestante è una realtà in rapida evoluzione, tramite la pagina Instagram (@studiosestante) e Facebook (Studio Sestante) dello Studio potrete rimanere aggiornati sui servizi offerti prendendo visione dei consigli sull’ottimizzazione dei processi aziendali nonché su altri diversi aspetti concernenti i bandi cui poter partecipare ed il recupero dei crediti insoluti.
Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare lo Studio Sestante telefonicamente (Andrea Ferro 3290092838, Nicolò Insalaco 3881597761, Michele Marini 3931668460) o all’indirizzo mail info@studiosestante.com in modo da poter trovare le strategie e le soluzioni più idonee alle vostre esigenze.