LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cimiteri di Rio, Corsini: “Finalmente luoghi decorosi, degni di custodire la memoria dei nostri cari”

Scritto da Comune di Rio

Cimiteri di Rio, Corsini: "Finalmente luoghi decorosi, degni di custodire la memoria dei nostri cari"

2 NOVEMBRE: IL MESSAGGIO DEL SINDACO

Tempo fa qualcuno che giustamente lamentava la condizione dei nostri cimiteri, da molti anni trascurati, disse che il grado di civiltà di una comunità si misura da come sono tenuti i suoi cimiteri. Aveva ragione.

Abbiamo fatto tesoro di quella frase (che in realtà, anche se un po’ diversa, appartiene a Foscolo) e ci siamo messi al lavoro. Ed è stato un grande lavoro.

Oggi i nostri cimiteri si presentano belli, ordinati e curati; finalmente luoghi decorosi, degni di custodire la memoria dei nostri cari che non ci sono più. Resta ancora del lavoro da fare, ma adesso, ripartendo da un buon inizio, la normale manutenzione sarà più facile.

Vanno ringraziati tutti coloro che si sono impegnati con dedizione per questo risultato: la società Parco Minerario con i suoi vertici e i suoi operai, gli assessori e i consiglieri comunali, le imprese che sono state chiamate a questo lavoro.

Per tornare alla frase iniziale: da oggi il grado di civiltà della nostra comunità è di nuovo adeguato per ciò che riguarda la cura dei luoghi dei defunti. Collaboriamo tutti da qui in avanti a mantenerlo tale.

Buon 2 novembre a tutti.

Il Sindaco