Quantcast
Forum Giovanile, la richiesta di un intervento per la valorizzazione del Grigolo - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Forum Giovanile, la richiesta di un intervento per la valorizzazione del Grigolo

Scritto da Forum Giovanile Arcipelago Toscano

Forum Giovanile, la richiesta di un intervento per la valorizzazione del Grigolo

Ci accodiamo agli innumerevoli interventi che si stanno susseguendo sui media elbani per chiedere anche noi, ancora una volta, che venga realizzato un intervento, anche in più fasi, di valorizzazione dello spazio del Grigolo, con eccezionale attenzione alle esigenze dei Licei Foresi che qui hanno l’unica area, per quanto disastrata e degradata, idonea alle attività di educazione fisica, all’ggregazione in intervallo e alle attività di didattica all’aperto.

L’intervento potrebbe compiersi in due fasi, una di esigenza immediata e assolutamente prioritaria, l’altra concepibile sul medio termine per lo sviluppo del verde urbano della nostra Città.

Fase 1: chiediamo si provveda in tempi brevi, considerati costi e difficoltà minime di un simile intervento, a sistemare la pavimentazione in cemento del piazzale davanti la scuola, utilizzato per le attività di educazione fisica, ridefinendo anche linee e sistemando le attrezzature sportive laterali (canestri e porte) dello stesso, nell’interesse -la mattina- degli studenti dei licei di Grigolo e Salita e il pomeriggio di tutta la cittadinanza elbana. Oltre a ciò è importante rinnovare il verde locale e gli arredi in una logica sostenibile.

Fase 2: elaborare un piano di strutturale rinnovamento dello spazio con pianificazione sul medio lungo termine, includendo progetti di sostenibilità e aggregazione assolutamente innovativi e all’avanguardia, tenendo prioritariamente in considerazione gli interessi ed i diritti degli studenti e dei cittadini elbani.