LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

A Marciana venerdì 29 e sabato 30 corso propedeutico alla raccolta dei funghi e mostra micologica

Scritto da Comune di Marciana

A Marciana venerdì 29 e sabato 30 corso propedeutico alla raccolta dei funghi e mostra micologica

Nell’ambito della Settimana delle Castagne in collaborazione con Aster Natura Toscana APS e Ispettorato Micologico della ASL Toscana Nord Ovest è stato organizzato un Corso propedeutico alla raccolta dei funghi.
Il corso completamente gratuito si terrà in due parti – venerdì 29 e sabato 30 ottobre 2021 – a Marciana nella Collegiata di San Sebastiano, in entrambi i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Un’opportunità per imparare a riconoscere i funghi e a raccoglierli in modo corretto.
Per partecipare è richiesto il Green Pass. Prenotazione obbligatoria contattando il numero 339.7016631 o scrivendo una mail a: staffsindaco@comune.marciana.li.it

In concomitanza con il corso, sempre nella Collegiata di San Sebastiano, verrà allestita una Mostra Micologica con esposizione di funghi determinati e raccolti a cura dei TDP micologi ASL Toscana Nord Ovest – Ispettorato Micologico. L’ingresso alla mostra è gratuito con obbligo di Green Pass.
Orario: venerdì 29 e sabato 30 ottobre 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con diverse associazioni del territorio e non: Associazione Nazionale Città del Castagno, Proloco Marciana-Elba, Associazione Pedalta, Associazione il Rifugio, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e sponsor tecnico Blunavy.
E’ un’iniziativa nell’ambito di e•art, progetto del Comune di Marciana che contraddistingue le azioni volte a valorizzare il territorio, la sostenibilità e l’eredità culturale.