LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Dissalatore, AIT: “I cittadini elbani hanno bisogno di acqua potabile e non di chiacchiere”

Scritto da Autorità Idrica Toscana

Dissalatore, AIT: "I cittadini elbani hanno bisogno di acqua potabile e non di chiacchiere"

Speriamo che la fine dell’estate non porti un periodo di inoperosità polemica sull’isola.

Tutta la documentazione del progetto del dissalatore di Mola è regolare e ha passato il vaglio di tutte le autorità competenti. Il progetto è ambientalmente sostenibile e ha le coperture economiche necessarie alla sua messa in opera. Questa è la verità dei fatti.
Le affermazioni che arrivano da alcuni oppositori al progetto sono basate sull’ignoranza o sull’interesse, quindi sono sbagliate o false.

I cittadini elbani hanno bisogno di acqua potabile e non di chiacchiere. L’Elba e la sua economia necessita di serietà e non di progetti fasulli (pozzi), antiecologici (invasi), antieconomici (nave e bettoline).
La documentazione sul dissalatore è in possesso di tutti gli Enti interessati (Comune di Capoliveri compreso) e il progetto ha ormai superato i tanti ricorsi (costati oltre 100mila euro di soldi pubblici ai cittadini capoliveresi) al TAR, al Consiglio di Stato, presso la Camera dei Deputati, il Senato della Repubblica e la Presidenza del Consiglio dei MInistri. Se il progetto fosse stato sbagliato non credete che almeno uno di questi soggetti avrebbe interrotto il percorso verso la costruzione del dissalatore? O esiste un complotto contro la località Mola, in cui sono coinvolti tutti i livelli della funzione pubblica?
Il buon senso ci mostra tutta la positività del progetto del dissalatore, opera fondamentale per la messa in sicurezza idrica dell’Elba.

Autorità Idrica Toscana