LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ANPI Isola d’Elba, convocato il congresso di sezione a Portoferraio

Scritto da ANPI Isola d’Elba

ANPI Isola d’Elba, convocato il congresso di sezione a Portoferraio

L’ANPI Isola d’Elba “Giordano Piacentini” informa che sabato 30 ottobre alle ore 15,00 presso la sala consiliare del palazzo della Biscotteria a Portoferraio è convocato il congresso di sezione, alla presenza del segretario provinciale Gino Niccolai.

L’assemblea, che si terrà nel rispetto delle norme anti Covid per i luoghi chiusi, avrà come punti di discussione all’ordine del giorno i numeri della sezione, tanto quelli del tesseramento quanto quelli della tesoreria, la verifica del lavoro del direttivo e il suo eventuale rinnovo e, infine, la presentazione del documento congressuale nazionale da parte del segretario provinciale con la scelta dei delegati di sezione.

Il documento per il XVII Congresso nazionale, dal titolo “Per una nuova fase della lotta democratica e antifascista”, vuole ridisegnare la funzione dell’ANPI in una fase storica così travagliata per la Repubblica italiana a partire da una grande alleanza per la persona, il lavoro, la società. Per questo motivo l’ANPI apre alla costruzione di una vasta rete di relazioni con l’associazionismo, il volontariato laico o di ispirazione religiosa, il mondo della cultura, dell’informazione, del lavoro e della scienza. Ma guarda soprattutto alle giovani generazioni e alle donne, come forze portatrici di rinnovamento e in grado di suscitare nuove energie democratiche.

Per realizzare questa nuova ANPI ci appelliamo ad un’ampia e responsabile partecipazione, sabato pomeriggio, di iscritti e simpatizzanti che si riconoscono nei valori fondativi della nostra carta costituzionale, quelli dell’antifascismo.