LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un ottimo lavoro di squadra per il salvataggio di una vita

Scritto da Animal Project Onlus

Un ottimo lavoro di squadra per il salvataggio di una vita

Inizio settimana impegnativo sul fronte del soccorso della fauna selvatica.

Infatti, mentre un falco pellegrino, una civetta e un gabbiano partono per il CRUMA di Livorno, arriva la chiamata per un muflone adulto rimasto incastrato all’interno di una rete di protezione dalla caduta massi in località Punta Nera nel Comune di Marciana. Un bell’esemplare intorno ai 4 anni che non solo si è infilato sotto la rete, ma, cercando di uscirne, ha peggiorato la situazione arrampicandosi più in alto e rendendo più complicato il soccorso.

Sono intervenuti per salvarlo la Polizia Municipale di Marciana, il Veterinario Dott. Michele Barsotti, che ha operato in stretta collaborazione con il CRUMA di Livorno, e una squadra dei Vigili del Fuoco il cui intervento è stato fondamentale per poter liberare l’animale che ora viene ospitato e accudito, per un breve periodo di osservazione, presso la stalla di David Rosi che ha gentilmente dato la sua disponibilità.

Desideriamo esprimere il nostro grande apprezzamento per il lavoro di squadra che ha reso possibile il salvataggio di questo bel muflone e il più sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per un così brillante risultato. Uniti si vince, sempre!

Animal Project Onlus