LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Reumatologia, venerdì 22 ottobre l’incontro organizzato dal primario Riccardo Cecchetti

Scritto da Azienda Usl Toscana nord ovest

Reumatologia, venerdì 22 ottobre l’incontro organizzato dal primario Riccardo Cecchetti

L’ambulatorio virtuale reumatologico: può diventare realtà? Di questi e di altri temi si parlerà venerdì 22 ottobre nel corso del congresso regionale della Società italiana di reumatologia che si svolgerà a Pisa all’Hotel Galilei organizzato da Riccardo Cecchetti, direttore del reparto di Medicina Interna all’ospedale di Portoferraio e responsabile del servizio di reumatologia.

“L’evento – spiega Cecchetti, referente SIR per la Regione Toscana – vuole offrire uno spaccato sulla multidisciplinarietà in reumatologia partendo inevitabilmente dalle relazioni tra le malattie reumatologiche autoimmuni e il Covid-19 e sulle vaccinazioni consigliate e sconsigliate per questo tipo di pazienti. Sarà poi l’occasione per focalizzare lo stato della telemedicina nel settore grazie anche alla partecipazione di tutti i centri reumatologi della Toscana”.

Tra i partecipanti anche il presidente nazionale della Società italiana di reumatologia, Roberto Gerli, il presidente dell’Associazione nazionale sanitaria delle piccole isole, Gianni Donigaglia, e Gian Franco Gensini, già membro del consiglio nazionale della ricerca del Ministero della salute.