LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pd Elba, ripartiamo dalla politica dopo la pandemia

Scritto da Partito Democratico Isola d’Elba

Pd Elba, ripartiamo dalla politica dopo la pandemia

Il Partito Democratico dell’Isola d’Elba è pronto a ripartire.

La fase che stiamo vivendo è cruciale per il mondo che sapremo costruire dopo la pandemia, l’Elba non fa eccezione. Non è esagerato dire che siamo chiamati oggi a scrivere la storia delle generazioni del futuro. Dei nostri figli e nipoti.

Ci saranno da attrarre e spendere con saggezza e in tempi rapidi le risorse del PNRR e dovremo ripensare la scuola, la sanità, la mobilità, la connettività (così importante durante la pandemia) della nostra isola, perfino l’architettura istituzionale, con collaborazioni sempre più strette tra i Comuni sfruttando, in senso positivo, il dramma che contiamo di esserci lasciati alle spalle e le esperienze che ha scritto sulla nostra pelle.

Per questo vogliamo rapidamente aprire una stagione straordinaria di discussione e di confronto tra gli iscritti, gli elettori, chiunque senta la necessità di contribuire a questa fase nuova.

Lo faremo presto con assemblee pubbliche e mettendo in campo lo strumento delle Agorà Democratiche, proposto dal segretario nazionale Enrico letta e che sta dando ottimi frutti ovunque.

Apertura, condivisione e dialogo saranno la cifra di questo nuovo percorso che riguarderà i prossimi mesi.

Per questo abbiamo anche l’esigenza di riaprire tutti i nostri circoli all’Isola d’Elba, di riprendere il tesseramento al Partito Democratico, non come semplice iscrizione ma come militanza politica e come volontà, all’interno della comunità del Pd, di offrire un contributo vero di idee e di progetti.

Siamo convinti che il Pd possa e debba diventare un punto di riferimento sempre più forte per il campo riformista e la nostra isola.