LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Giovedì 21 ottobre Edoardo Olmi in Biblioteca a Campo nell’Elba

Scritto da Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba

Giovedì 21 ottobre Edoardo Olmi in Biblioteca a Campo nell'Elba

Care lettrici e cari lettori,

giovedì 21 ottobre alle ore 17.30 sarà con noi un giovane e brillante autore di versi, Edoardo Olmi, che ci parlerà del suo ultimo libro di poesie: “ Stagioni scalene”, Ensemble edizioni. Una raccolta di componimenti che esprimono, attraverso il linguaggio della poesia, sensazioni, visioni ed esperienze vissute dall’autore attraverso diverse “ stagioni” della vita.

L’incontro con la poesia è sempre un incontro con la sensibilità ed il potere evocativo della parola, quindi un momento di ascolto e riflessione, ma anche di partecipazione emotiva. Edoardo Olmi ci condurrà ad ascoltare le suggestioni in lui suscitate dai luoghi dell’Isola d’Elba, che conosce ed ama, ma ci porterà anche per le antiche vie di Firenze, dove Dante visse gli anni precedenti all’esilio. Il linguaggio poetico riesce infatti a travalicare i tempi ed i luoghi, creando legami e connessioni, appunto, tra diverse stagioni e diverse esperienze umane, tracciando linee di connessioni inedite ed impensate.

Con questo libro , Edoardo Olmi, fiorentino di nascita ed autore di varie pubblicazioni poetiche, collaboratore di riviste straniere e consulente editoriale, ha vinto il premio letterario “Il Delfino” 2021.

Ricordiamo che per accedere all’interno della biblioteca è necessario il green pass.
Si raccomanda la puntualità, dato che i posti sono limitati.