LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Strada “Della Chiusa”, conclusi i lavori relativi al rifacimento del manto stradale

Scritto da Comune di Rio

Strada “Della Chiusa”, conclusi i lavori relativi al rifacimento del manto stradale

Sono appena conclusi i lavori relativi al rifacimento del manto stradale della strada “Della Chiusa”, per un tratto lungo circa 1400 metri. Il costo dell’intervento, pari a 120 mila euro, è stato parzialmente finanziato dalla regione Toscana con un contributo di 50mila euro.

Si tratta di un intervento molto atteso e sollecitato dagli abitanti del luogo che hanno spesso e giustamente lamentato le condizioni estremamente ammalorate della strada, che rendevano disagevole e pericoloso il transito.

Per rendere completa la riqualificazione del percorso, l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di ripristinare l’impianto di illuminazione lungo il tratto interessato dai lavori, mai entrato in funzione durante tutti questi anni.

Il Sindaco Corsini, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo accompagnato dalla consigliera Manuela Chiros e dall’Architetto Adriana Mercantelli ha commentato: “Un lavoro termina e un altro inizia. Infatti, sempre questa mattina è stata effettuata l’apertura delle offerte relative ai lavori di completamento dell’intervento di messa in sicurezza del bacino di Nisporto. Anche questo era da tempo atteso. I lavori sono stati assegnati all’impresa Vanni di Cecina per euro 253.000 e dureranno poco più di cinque mesi”.