LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Andrea Volpi torna “moderno”: al Trofeo Maremma di nuovo sulla Skoda Fabia R5

Scritto da Alessandro Bugelli - MGT COMUNICAZIONE

Andrea Volpi torna “moderno”: al Trofeo Maremma di nuovo sulla Skoda Fabia R5

Ha ancora a mente l’esaltante secondo assoluto del Rallye Elba Storico del mese scorso, Andrea Volpi, e proprio “gasato” da quella cristallina prestazione “in casa” questo fine settimana, insieme al fido Michele Maffoni si prepara ad affrontare una nuova sfida, quella del 45° Trofeo Maremma, a Follonica, che disputerà con la “moderna” Skoda Fabia R5 di New Star3.

E’ la stessa vettura che lo scorso anno lo portò, alla competizione maremmana, a sfiorare il podio, in quarta posizione assoluta, conferma del notevole feeling che il portacolori della Proracing ha con il percorso di questa gara, una delle più longeve nel panorama nazionale.

Obiettivo dunque alzare l’asticella, per Volpi e Maffoni, che quest’anno con la Fabia R5 hanno già ottenuto tre piazzamenti da top ten, evidenziando con essa un feeling importante.

IL COMMENTO DI ANDREA VOLPI: “Podio sfiorato lo scorso anno, per questo 2021 promettiamo battaglia per alzare l’asticella, avversari avvertiti! A parte le battute, sono felice di poter essere di nuovo al via del Trofeo Maremma, una grande gara, dove si sta bene come ospiti, dove si incontrano sempre dei competitor di alto livello, per cui spero, con il mio copilota, di poter fare bene. Certamente, siamo ancora “gasati” dal secondo posto del Rally storico all’Elba un mese fa, ma questa sarà un’altra storia. Non guido la Fabia dallo scorso luglio, ci sarà di rimettere insieme tutti gli incastri per guidarla al massimo possibile, certamente mi aspetto una schiera di avversari che avrà la nostra stessa idea. Sarà una gran gara, comunque!”.