LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’Istituto Alberghiero Foresi alla Festa di fine vendemmia

Scritto da Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi”

L'Istituto Alberghiero Foresi alla Festa di fine vendemmia

Apprezzamenti per gli studenti dell’Istituto Alberghiero e della Ristorazione “R. Foresi” che hanno partecipato a due importanti manifestazioni elbane di questo mese.

Così, dopo aver contribuito al successo organizzativo dei mondiali mountain bike Marathon, i ragazzi dell’Alberghiero hanno partecipato alla Festa di fine vendemmia di Capoliveri.

Le ragazze della IV Eno Alice Balducci, Aurora Di Maggio, Aurora Mazzei e Marta Santonastaso guidate dai professori Gennaro Bellomo (cucina) e Claudio Marzano (sala) sono state impegnate per tutto il pomeriggio e la sera nello stand enogastronomico, contribuendo con riconosciuta competenza a promuovere le eccellenze del territorio. E questo proprio all’interno di una manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, volta a valorizzare i prodotti tipici e le produzioni vitivinicole locali.

La partecipazione degli studenti del Foresi rientra nel quadro di quella collaborazione tra scuola e tessuto socio-economico del territorio. L’obbiettivo è non solo la promozione del patrimonio enogastronomico isolano ma, soprattutto, il successo formativo dei ragazzi, proiettati verso un mondo del lavoro complesso e in costante mutamento.

Il professor Bellomo, soddisfatto del risultato, sottolinea che le ragazze della IV Eno, “pur essendo state impegnate nelle attività didattiche della mattina, non abbiano lesinato sforzi per contribuire al successo dello stand, ricevendo i complimenti degli ospiti e degli organizzatori per il servizio impeccabile”. Soddisfatta per i complimenti ricevuti dalle studentesse anche la Dirigente Scolastica prof.ssa Alessandra Rando. Un riconoscimento al lavoro delle ragazze e dei loro insegnanti che apre la strada a future collaborazioni sul territorio elbano.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. Foresi”