Inizia l’anno catechistico in Duomo

Scritto da Ufficio Stampa Duomo di Portoferraio

Con la presenza domenica 3 ottobre alle 11 in Duomo del vescovo della diocesi di Massa Marittima-Piombino, monsignor Carlo Ciattini, che presiederà il sacramento della Confermazione (meglio conosciuto come Cresima) ai bambini e bambine che hanno seguito il corso di preparazione, inizierà l’anno catechistico presso la Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria a Portoferraio.

Infatti, nei giorni di lunedì 4, martedì 5 e giovedì 7 ottobre sarà possibile effettuare le iscrizioni dei bambini al nuovo anno catechistico per il percorso di preparazione ai sacramenti di Comunione e Cresima presso il Duomo di Portoferraio. I genitori che desiderano iscrivere i propri figli al catechismo potranno farlo, recandosi presso la saletta della sacrestia del Duomo nei giorni sopra indicati dalle 16 alle 18.

Il catechismo inizierà domenica 17 ottobre 2021 con la santa messa delle 11. Si ricorda che il percorso per la prima Comunione comincia per i bambini che frequentano la terza classe della scuola primaria (8 anni di età). A seguire il percorso per la Cresima. Gli incontri avverranno ogni sabato, con orari differenziati nella mattina e nel pomeriggio, secondo i gruppi per consentire la pulizia e l’areazione degli ambienti. Sarà cura della parrocchia e dei suoi più stretti collaboratori l’osservanza e l’applicazione di tutte le normative anti Covid vigenti.

Infine domenica 10 ottobre 2021 alle 11 nel Duomo di Portoferraio, durante la celebrazione della santa messa saranno amministrate le Prime Comunioni ai ragazzi che hanno seguito e terminato il percorso di preparazione. In occasione delle celebrazioni liturgiche gli ingressi in Duomo saranno contingentati e saranno seguite le disposizioni anti pandemiche.