LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un addio a Pierluigi

Scritto da Pubblica Assistenza Marciana Marina

Un addio a Pierluigi

Ci è pervenuta la triste notizia della scomparsa di PAPI PIERLUIGI, un nostro prezioso volontario della prima ora.

Pierluigi ha prestato servizio attivo fino a poco tempo fa nel trasporto sanitario effettuato dalla nostra Associazione, rendendosi disponibile come volontario per far funzionare al meglio le attività del nostro sodalizio.

Ha partecipato attivamente a tutte le iniziative del gruppo, dando sempre un fattivo aiuto, anche come rappresentante eletto nel Consiglio Direttivo, di cui ha fatto parte.

Noi vogliamo ricordarlo poi per le sue capacità creative di artigiano del legno; la sua produzione, misurata, doveva acquisire valore grazie alla qualità dei prodotti realizzati, distinguendosi in tal modo nelle particolari soluzioni che riusciva ad inventare. Era molto apprezzato nel settore.

Ha offerto il suo prezioso tempo e capacità anche come assessore in una giunta comunale dall’anno 1992 all’anno 1997. In questa funzione si è particolarmente impegnato a riqualificare la zona della Soda, facendo realizzare la viabilità, il parcheggio e il posizionamento del verde in una zona un po’ tralasciata dalle precedenti amministrazioni.

Purtroppo gli è mancato il tempo (è terminati il mandato) per realizzare un’altra miglioria nella zona. Infatti aveva in mente di impegnarsi nella ristrutturazione della parte superiore del cosiddetto “Ponte della Soda”.

Aveva già pronto un progetto per trasformarlo in un piacevole luogo di ritrovo per giovani e anziani, arricchito di panchine e altri arredi urbani, lasciandoci sperare che prima o poi l’idea si sarebbe, in qualche modo, realizzata.

Nessuno di noi pensava che ci lasciasse così presto.

E’ stato sfortunato, ha subito un incidente con la moto di cui era appassionato ed è stato necessario il suo ricovero.

Da quel momento le notizie sporadiche che ci sono pervenute sono state sempre più rade e non rassicuranti, fino al momento della sua improvvisa dipartita.

Con la scomparsa di Pierluigi è mancato un amico, un punto di riferimento, una parte della nostra memoria collettiva.

PUBBLICA ASSISTENZA MARCIANA MARINA