LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rio Elba cantiere aperto

Scritto da Comune di Rio

Rio Elba cantiere aperto

L’Amministrazione comunale comunica agli abitanti di Rio che in pochi giorni il territorio del Municipio di Rio Elba sarà interessato da una serie di interventi che trasformeranno in meglio il volto del paese.

a. Sono in corso i lavori di realizzazione del muro di via Nardelli. Essi sono stati fino ad ora in una situazione di difficoltà, per l’impossibilità della cava a fornire il materiale granitico di rivestimento, che ne hanno rallentato l’andamento. È in corso di approvazione una variante che sposterà il termine di ultimazione alla fine del mese di ottobre.

b. Sono stati consegnati i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici del Gitto. Il cantiere, dopo una gestazione complicata, ha iniziato ieri le proprie attività e terminerà alla fine di febbraio. Al termine dei lavori si vedrà che l’attesa sarà abbondantemente ripagata.

c. Sono in corso i lavori di sistemazione della piazza del Barcocaio, da tempo sospirati, che vedranno sistemato e riqualificato un punto di aggregazione tanto caro ai riesi di su.

d. Ieri il Consiglio Comunale ha approvato, in variante allo strumento urbanistico, con il voto contrario di Terra Nostra e dei consiglieri di minoranza, Battaglia e Fortunati, il progetto di fattibilità tecnica ed economica del nuovo parcheggio di Rio Elba, che porterà in dote quasi cento posti auto ad un territorio estremamente bisognoso di posteggio.

e. Il 14 ottobre prossimo si apriranno le buste delle offerte per l’appalto dei lavori del secondo lotto per la messa in sicurezza idraulica del fosso di Nisporto, pesante ed annosa eredità delle precedenti amministrazioni, ma bisognosa di rimedio per non perdere il finanziamento regionale.

f. La Giunta comunale lo scorso 23 settembre ha approvato il progetto di fattibilità del nuovo campo di Padel di Rio Elba, utile per concorrere alla assegnazione dei contributi regionali per la realizzazione di nuove infrastrutture sportive; una volta terminato, il campo sarà il primo e l’unico del versante orientale dell’isola e sarà un fiore all’occhiello del nostro territorio.

Queste notizie sono la migliore risposta a tutti quelli che fino a ieri ci stimolavano a dimostrare maggiore interesse per Rio Elba – dice il Sindaco Corsini – e sono la dimostrazione che quello che abbiamo promesso lo manteniamo. Rio Elba sarà teatro di un numero di interventi superiore a quanti negli ultimi anni sono stati fatti, e il territorio ne uscirà nettamente migliorato come qualità e come vivibilità. Rio Elba è al centro delle nostre attenzioni, e la prova migliore – come sempre nella nostra amministrazione – è nei fatti”.