LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Lettera al direttore

Lettere

Lettera di ringraziamento al Reparto Ostetricia dell’ospedale di Portoferraio

Scritto da Cristina.L.

Lettera di ringraziamento al Reparto Ostetricia dell'ospedale di Portoferraio

Mi chiamo Cristina sono stata ricoverata nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Portoferraio, ed il 30 agosto ho dato alla luce la mia primogenita Gaia, ho deciso di scrivere queste poche righe per testimoniare la mia bellissima esperienza. In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare spesso gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Sono stata piacevolmente colpita dalle capacità professionali di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi del mio stato di salute, nella cortesia e nella simpatia di tutte le ostetriche sempre pronte a risponderti. Sottolineo anche i miei sentiti ringraziamenti alla Dott.ssa Landucci per la sua professionalità, che fanno di un medico “un bravo medico” e una persona speciale.
La sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale addetto all’assistenza rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute, rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Concludo, augurando di cuore a tutte le donne che daranno alla luce i loro figli, di poter vivere la mia bellissima esperienza, di poter avere la straordinaria occasione di incontrare ostetriche e un medico speciale come l’ho incontrato io.

Cristina.L.