LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Calcio, sabato 11 settembre debutto per la FA Isola d’Elba

Scritto da Gaetano D'Auria

Calcio, sabato 11 settembre debutto per la FA Isola d'Elba

Esordio della selezione di calcio dell’isola d’Elba a Sanremo, sabato 11 settembre, alla Mediterranean Futsal No Limits Cup, torneo di calcio a 5 organizzato da Conifa in collaborazione con Calci: Comunità resilienti. 

La F.A. Isola d’Elba nata nel gennaio scorso 2020 nell’isola di Jersey sulla carta oggi diventa realtà in carne e ossa debuttando a 450 km dal nostro scoglio giocando contro squadre isole molto più grandi della nostra come la Sardegna e la Sicilia e sicuramente attrezzate anche dal punto di vista umano.

Il torneo fa parte di una mostra socio-culturale curata da Francesco Zema che Calci: Comunità resilienti terraà sul territorio Ligure dal 9 al 12 settembre in cui saranno esposte le storie e le maglie delle squadre di tutto il mondo, comprese quella dell’Elba.

Sarà presente all’evento anche il presidente di Conifa, Per-Anders Blind che aggiunge che attraverso la piattaforma Conifa possiamo mostrare al mondo la bellezza e la grandezza di etnie, regioni, cultura, patrimonio e identità con la missione di contribuire a un mondo migliore con l’augurio che il torneo invii un’ondata di speranza e amore in questi tempi di pandemia.

Il torneo sarà trasmesso in tutto il mondo grazie a WeSport media partner ufficiale ed un ampia copertura apparirà tramite le piattaforme dei social media di Conifa.

Il torneo a sei squadre sponsorizzato e sostenuto da Schiermacher Outfitters e Precision e dal principato di Seborga sarà diviso in due gironi all’italiana di tre squadre e le prime due classificate si giocheranno il primo e secondo posto, le due seconde classificate il terzo e quarto posto e le ultime il quinto e sesto posto

Girone A: Sicilia FA, Contea di Nizza e Principato di Seborga

Girone B: FA Sardegna, FA Isola d’Elba e FC Tera Brigasca Labaj

Da aggiungere che dal primo settembre la selezione Elbana è affiliata alla Uisp e prossimamente sarà iscritta al Coni. L’intenzione è quella di fare una bella figura al torneo di Sanremo ma anche proporsi per un evento internazionale di calcio a undici da organizzare all’isola d’Elba prossimamente. In un prossimo comunicato verranno comunicati i giocatori convocati dallo staff tecnico per la trasferta Ligure .