LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Eppure Studiamo Felici”, venerdì 3 settembre l’incontro con lo scrittore Enrico Galiano

Scritto da Amministrazione Comunale di Portoferraio

“Eppure Studiamo Felici”, venerdì 3 settembre l'incontro con lo scrittore Enrico Galiano

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio invita la cittadinanza all’incontro – spettacolo gratuito “Eppure Studiamo Felici”, in programma per Venerdì 3 Settembre alle ore 21,30 presso l’Arena della Linguella con lo scrittore Enrico Galiano e l’accompagnamento musicale di Pablo Perissinotto.

“Può una lezione essere magica? Che cosa hanno da dirci ancora oggi parole e libri scritti di centinaia di anni fa? E’ possibile raccontare Dante, Boccaccio, Manzoni e tutti gli altri autori che abbiamo studiato a scuola come se fossero nostri contemporanei?”

Enrico Galiano, scrittore e insegnante fra i più seguiti d’Italia, scommette di sì!

Sarà l’occasione per sperimentare uno spettacolo narrato: un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni, per portare fuori dalla scuola ma anche per farci entrare in quel meraviglioso mondo che lo scrittore condivide ogni giorno con i suoi ragazzi. Tutto questo farcito da una dose di travolgente ironia che vi permetterà di portare a casa tante emozioni, qualche risata e soprattutto l’idea che la scuola possa essere ancora un luogo di bellezza.

Una modalità nuova e coinvolgente per dare avvio all’ Anno Scolastico, così da iniziare, felici, un nuovo anno di lavoro e di studio!

Per prenotazioni contattare il numero 3347525489 dalle ore 13 alle ore 16 tutti i giorni fino al 2 Settembre.

L’accesso allo spettacolo avverrà previa presentazione del Green Pass in base alla normativa vigente.