LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Procchio, prosegue con successo la Settimana Napoleonica

Scritto da Procchio Napoleonica

Procchio, prosegue con successo la Settimana Napoleonica

Sono state emozionanti le due serate a “taglio” prettamente storico messe in calendario da Procchio Napoleonica per mercoledì e giovedì ultimi scorsi.

La dottoressa Isabella Zolfino, nella serata di mercoledì, ha intrattenuto il numeroso pubblico con gli ultimi mesi di Napoleone all’Elba, fornendo molte sfaccettature del soggiorno Elbano, ai piu’ sconosciute; subito dopo, il professor Alessandro Barbero, in collegamento via you tube, ha argomentato, come solo lui riesce, sulla battaglia di Waterloo, in modo cosi’ coinvolgente che molti presenti hanno dichiarato, uscendo dall’anfiteatro, di parer essere nel campo di battaglia.
Al termine, sempre la Zolfino, ha raccontato gli ultimi anni di S. Elena con la decadenza fisica e morale dell’Imperatore.

Ieri sera una serata rivolta alle miniere dell’Elba al tempo di Napoleone, con il dott. Icilio Disperati che ha raccontato i metodi di coltivazione, l’amministrazione e i progetti di Napoleone nei dieci mesi di permanenza all’Elba.

Stasera vi sarà l’atteso CORTE STORICO RIEVOCATIVO per le strade del paese di Procchio, con tutte le aree che verranno ripercorse e numerose scene teatrali che saranno realizzate in vari momenti.
Inizio Corteo alle ore 21.00.

La serata sarà ripresa dal primo canale di stato Austriaco.

Si ricorda che vi sono ancora posti per la cena di gala di sabato 28 agosto, a conclusione della Settimana Napoleonica.

Ogni maggiori informazioni e prenotazioni su: www.procchionapoleonica.com

La Segreteria di PN