LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Covid-19 a Rio, un elevato numero di contagi e l’appello del Sindaco Corsini

La diretta Facebook del Sindaco di Rio Marco Corsini

Covid-19 a Rio, un elevato numero di contagi e l'appello del Sindaco Corsini

Aggiornamento Situazione Covid-19 nel comune di Rio.

Per quanto riguarda i contagi Corsini comunica di numeri abbastanza elevati. Raggiunte punte di 8 contagiati in un giorno e vista la presenza di alcuni focolai sparsi, i numeri non andranno a diminuire. Ai numeri dei residenti o domiciliati a Rio vanno aggiunti poi i turisti positivi transitati all’interno del territorio riese. Dai dati dell’Asl il comune di Rio è risultato negli ultimi giorni il peggior comune della Toscana. Per fortuna – continua il Sindaco – la sintomologia non è pesante e non risultato patologie gravi per i contagiati.

Il Sindaco Corsini fa appello alla popolazione e chiede di avere un comportamento responsabile. Raccomanda a tutti di adottare le giuste precauzioni, evitare assembramenti ed utilizzare la mascherina quando opportuno. Inoltre invita, per chi non l’ha ancora fatto, alla vaccinazione. Ci tiene a sottolineare che la situazione pandemica non è ancora finita e che se la situazione si dovesse aggravare non sarà più controllabile.

Nessun allarmismo – conclude Corsini – ma invita la popolazione a cambiare atteggiamento e al senso di responsabilità. Raccomanda a chi è stato a contatto con persone positive di segnalarlo all’Azienda sanitaria in modo da poter ricostruire i percorsi di socialità.