LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Carabinieri Forestali, visita del Generale Isodoro Furlan

Scritto da Carabinieri Forestali - Reparto Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Carabinieri Forestali, visita del Generale Isodoro Furlan

Nella giornata odierna il personale del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Arcipelago Toscano e una piccola rappresentanza delle Stazioni “Parco” di Portoferraio e Marciana Marina, unitamente al personale della Stazione “Parco” di Isola del Giglio collegato da remoto, ha ricevuto la visita del Generale Isodoro Furlan, in pensione dopo cinquant’anni di carriera, prima nel Corpo Forestale dello Stato e poi nell’Arma dei Carabinieri.

L’incontro ha dato modo al Generale di condividere i valori di entusiasmo, disciplina, spirito di squadra e competenza che hanno caratterizzato la sua intensa carriera, con lo stimolo a fare sempre meglio nei confronti dei cittadini, a difesa della natura, senza risparmiarsi.

Il Generale ha condiviso col personale il suo ultimo lavoro, una pubblicazione, intitolata “Il Comandante. Bracconieri, malfattori e altre storie”, dove ripercorre, in una conversazione con Micaela Vettori, la propria vita, personale e professionale, che conta numerose operazioni a difesa della natura, in tutte le sue sfaccettature, con una lotta indefessa al crimine.

Una copia del libro è stata donata alla Stazione “Parco” di Portoferraio. I proventi derivanti dalla vendita, effettuata sui principali siti di e-commerce, saranno devoluti al Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” di Modena.

IL COMANDANTE
(Ten. Col. Stefano Cipriani)