LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Procchio, la Settimana Napoleonica si concluderà con la cena di gala

Scritto da Procchio Napoleonica

Procchio, la Settimana Napoleonica si concluderà con la cena di gala

Sono iniziate ad arrivare le prime prenotazioni per la CENA DI GALA, predisposta dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica e prevista per sabato 28 agosto nella mirabile location dell’anfiteatro di Procchio.

La Cena di Gala concluderà la Settimana Napoleonica che sta per avere avvio proprio con domani sera quando saranno Tiziana Criscuoli e Francesca Ria ad intrattenere, con attori ed artisti, attraverso poesie scritte da Napoleone oltre 200 anni orsono.

Come anticipato, momento clou della Settimana saranno le serate del 27 (corteo storico) e del 28 (cena di Gala); la cena ottocentesca, in particolare, preparata dallo chef MICHELE NARDI e successivamente commentata dallo chef ALVARO CLAUDI, vedrà anche la presenza del famoso viticoltore ANTONIO ARRIGHI il quale argomenterà sul vino della serata.

Questo il menu:

CAPPON DI GALERA
PASTICCIO DI MACCHERONI DI GRASSO IN ONORE DI NAPOLEONE
(stracci di pasta all’uovo gratinata con ragu’ misto, salsiccia e animelle)
TRIONFO DI COSCIOTTO ALLO SPIEDO INFARCITO DI AROMI
SFORMATO GRAVIDO DI ERBE
BIANCO MANGIARE

ACQUA FONTE NAPOLEONE
VINO VALERIUS

Nel ricordare che la partecipazione sarà per soli 100 avventori, rigorosamente con il Green Pass e distanziati secondo le norme anticovid, completerà la straordinaria serata la proiezione del docu-film di Stefano Muti, “L’esilio dell’Aquila”. A tutti i partecipanti verrà donato un ricordo di partecipazione. Presenzierà Napoleone Bonaparte e la sua Corte.
La serata sarà ripresa dal primo canale di stato austriaco, in esclusiva per l’Italia.

Ogni maggiore informazione e prenotazione su: www.procchionapoleonica.com

La Segreteria di PN